Area riservata




Azienda > Storia

DINAMISMO  -  Innovazione Continua

La produzione di attrezzature per l’estrusione  dei  laterizi  e  della ceramica è  la missione di Tecnofiliere  S.R.L.

 I soci  fondatori, Paolo Pedrielli e Oberdan Panzani, hanno fuso la propria esperienza acquisita nel settore della trafilatura dei laterizi e l’hanno saputa gestire a livello imprenditoriale, dando vita nel 1995 ad una società che è costantemente cresciuta nel tempo.

La creatività, la flessibilità, la continua ricerca di nuove soluzioni  di estrusione e l’utilizzo delle più moderne  tecnologie di produzione e dei materiali più efficaci, il tutto in un’ottica di attenzione verso le esigenze del cliente, sono le prerogative di Tecnofiliere.
 

Una quota di export di oltre il 70% del  fatturato, testimonia la vocazione internazionale dell’Azienda e quindi la capacità di comprendere e soddisfare le esigenze più diverse di un clientela di ogni parte del mondo..
 

Tecnofiliere non si propone all’imprenditore  dell’industria dei laterizi e della ceramica come  un  semplice fornitore di prodotti, bensì come un partner che gli si affianchi in via continuativa.
Il  dialogo diretto con il  cliente è ritenuto essenziale da  Tecnofiliere ed è per questo che i responsabili tecnico-commerciali si recano regolarmente in visita presso i clienti potenziali ed acquisiti,  effettuando  rilievi e registrando dati tecnici.
 

Questo modo di operare consente  a Tecnofiliere di  individuare correttamente le caratteristiche tecniche delle  attrezzature di estrusione da laterizi da proporre.
 

TECNOFILIERE affronta le problematiche di trafilatura dei laterizi in termini di usura dei componenti utilizzati e di dissipazioni energetiche e tensioni anomale sui materiali da produrre. Quindi  propone al Cliente le soluzioni più adeguate.
 

L’attività di Tecnofiliere: un reale e tangibile valore