Area riservata




News

21 Settembre 2016

BWR NR. 2 - ANNO 2016 - INTERVIEW

CARRO NEGRO PIU' FORTE IN ARGENTINA

Canteras Cerro Negro è un gruppo argentino di Buenos Aires con oltre 100 anni di vita. Attivo dal 1896 nel segmento dei materiali da costruzione, conta circa 1.100 dipendenti, distribuiti tra i vari stabilimenti industriali situati a Olavarría, Campana e Pacheco (provincia di Buenos Aires) e Córdoba. Originariamente parte del gruppo irlandese CRH Europa, nell’ottobre 2015 viene assorbito per il 55% da Sociedad Comercial del Plata (SCP) per un valore pari a 150 milioni di dollari.
Il restante 45% della proprietà è stato suddiviso tra la famiglia Ferro (30%), fondatrice della fornace Cormela, e il fondo spagnolo Beyelex (15%). La transazione ha incorporato anche le 4 imprese (prima indipendenti) impegnate nella produzione di laterizi: Losa Ladrillos Olavarria (tegole), Cormela (mattoni), Superglass (vetro e affini) e Arcillas Mediterraneas che gestisce le cave di proprietà. Insieme a Cerro Negro, che mantiene il core business delle piastrelle in gres porcellanato, stimano un consolidato 2016 pari a 120 milioni di euro.
 
Una delle partnership tecnologiche più soddisfacenti è quella con Tecnofiliere, nostro fornitore di filiere e bocche, iniziata a metà degli anni ’90 quando abbiamo installato il nuovo impianto a Campana.
 
 
Lavafiliere modello TF1000 EVOLavafiliere modello TF1000 EVO
Filiera in estrusioneFiliera in estrusione

« Indietro