Area riservata




News

20 Dicembre 2012

BWR Nr. 3 - anno 2012 - FOCUS

GRUPPO LATERCER IN CONTINUA ESPANSIONE

 

Gruppo Latercer, importante realtà industriale attiva nella produzione di laterizi, è composto da 6 aziende dislocate su tutto il territorio argentino: Latercer, Ceramica Fanelli, Ceramica Quilmes, Palmar Cordoba, Ceramica Cañuelas e Palmar Cunmalleu. Una parola d’ordine accompagna da sempre la mission del Gruppo: investire per crescere.
L’impegno nel mettere a punto nuovi progetti finalizzati a migliorare la quantità e la qualità dei propri prodotti è costante, tanto che Latercer sta attualmente acquisendo nuova tecnologia dall’Europa per ampliare le linee di produzione in ognuno degli stabilimenti del gruppo.
 
Da sottolineare, inoltre, le modifiche, estese ormai a tutti gli stabilimenti, ai gruppi di estrusione, che hanno portato un aumento di produzione delle mattoniere del 25%, passando da 47/48 ton/h a oltre 60 ton/h.
Questo è stato possibile grazie alla collaborazione con l’azienda italiana Tecnofiliere, che ha sempre supportato le aziende del gruppo nello studio e progettazione di nuovi prodotti, fornendo in modo continuativo soluzioni innovative e adeguate alle reali necessità di ciascuna fornace.
Filiera da Forato 8x18 a n.10 uscite in estrusioneFiliera da Forato 8x18 a n.10 uscite in estrusione

« Indietro