Area riservata




News

14 Settembre 2010

BWR Nr. 2 – anno 2010 – TECHNOLOGY

IL BLOCCO TAURUS PER MURATURA ARMATA

Grazie alla decennale collaborazione del Gruppo Stabila e dell’azienda Bampo, è nato Taurus, il blocco progettato per il primo sistema brevettato per la muratura armata modulare. Non esistono pezzi speciali, il blocco è unico, prodotto nel formato 25 cm di spessore x 49 cm di lunghezza e garantisce la perfetta sovrapposizione della nuova geometria a setti radiali.

Per la formatura di questo innovativo blocco Taurus, molto significativa è la collaborazione instaurata con Tecnofiliere, specializzata nella progettazione e costruzione di tutti gli apparati necessari alla fase di estrusione. Nello specifico, vengono utilizzate filiere modello CF2 Evolution. Le caratteristiche e le forme delle uscite sono state tutte progettate con una foratura speciale (zona blu della mascherina delle filiere in foto) che consente, in fase di applicazione dei pezzi, il conseguimento di sagome ottimali per la realizzazione delle strutture armate.

Blocco 49x25 a 2 uscite e blocco 25x25 a 4 uscite, realizzati da TecnofiliereBlocco 49x25 a 2 uscite e blocco 25x25 a 4 uscite, realizzati da Tecnofiliere

« Indietro